CHI SIAMO

L'ASD Pedale Elettrico nasce dal desiderio di Tommaso Elettrico di fondare una squadra tutta sua al servizio di chiunque voglia avvicinarsi al magnifico mondo delle due ruote. La figura del presidente è affidata a Bartolo Lucarelli, al quale è stato delegato questo prestigioso incarico come giusto riconoscimento ad un grande amico ed una persona infaticabile, dal grande cuore.

Questa società ha il ruolo di riunire tutti gli appasionati della bici con l'ambizione di diventare un punto fermo nel panorama amatoriale italiano, con prospettive di costante e instancabile crescita.

Il nome ovviamente deriva dal cognome che porta il fondatore, il logo invece ha l'intento di rappresentare l'energia di questo team, la saetta come simbolo dell'"elettricità" che spinge ogni appassionato a sacrificare tempo ed energie per questo sport meraviglioso che è il ciclismo. La coraona, interpretabile anche come peedivella, è un evidente riferimento "principe". Il blu elettrico invece i colori della città di Matera, capitale europea della cultura, appunto sede della società.